Sport

L'Associazione Orione organizza attività sportive nelle scuole di ogni ordine e grado, manifestazioni sportive e campus estivi per bambini e ragazzi. E' stata fatta la scelta di promuovere e far conoscere: il basket, il baseball e il softball.

Gli sport di squadra permettono ai ragazzi di acquisire quelle capacità relazionali che gli permettono di raggiungere un obiettivo comune, condividendo le emozioni di una vittoria e le delusioni della sconfitta e sviluppando un sano spirito competitivo e di squadra allo stesso tempo.

Per i più piccoli è stato pensato il progetto "Gioco - Sport" che ha l'obiettivo di garantire ai bambini e alle bambine che si avvicinano per la prima volta a una disciplina sportiva, il divertimento, aumentando progressivamente le difficoltà che li porteranno a svolgere l'attività sportiva in piena autonomia, sviluppando movimenti corretti e risposte motorie adeguate alle diverse fasi della crescita.