Itinerari Didattici

L'Associazione Orione propone alle Scuole di ogni ordine e grado un ricco catalogo di itinerari didattici alla scoperta delle Riserve e dei Parchi Naturali della Sicilia. Guidati da esperti educatori ambientali, gli alunni approfondiranno le tematiche naturalistiche, geologiche, storiche e culturali vivendo insieme ai compagni un'esperienza unica e piacevole allo stesso tempo.

La Natura offre infinite possibilità per coinvolgere nell'apprendimento e con le "aule verdi" ogni escursione diventerà un laboratorio di didattica continua e un museo all'aperto.

La ventennale esperienza maturata nel campo escursionistico ha permesso di sviluppare itinerari didattici in grado di far vivere la Natura personalizzando l'offerta in base all'ordine o al grado scolastico. Gli itinerari didattici differiscono per durata (mezza giornata o intera) e per grado di difficoltà, con la possibilità di accogliere e coinvolgere anche bambini o ragazzi diversamente abili.

E' inoltre consigliato il pranzo a sacco per gl itinerari che durano l'intera giornata.