Campo Natura per bambini e ragazzi

11 - 18 luglio 2021
dai 7 ai 12 anni

L'Associazione Orione, dal 1999, organizza Campi Natura per bambini e ragazzi. E nonostante tutto … anche quest’anno ci siamo!

La splendida location dell’Oasi Madre Divino Amore sita a Pisano (Zafferana Etnea) e di proprietà clericale, è immersa in un bosco misto e presenta ampi spazi esterni dove si terranno le attività ludico-ricreative. La struttura è dotata di camere con letti a castello, acqua calda, bagni con docce sia esterni sia interni.

Per ogni 7 partecipanti è previsto un educatore ambientale con qualifica professionale di qualità riconosciuta secondo a legge 4/2013 iscritte alle liste del MISE.

I Campi Natura dell’Associazione Orione consentono ai bambini e ai ragazzi di vivere un’esperienza unica,     immersi nella Natura, andando alla scoperta degli elementi naturali e di quelli antropici.

E se saremo fortunati, i piccoli campisti potrebbero incontrare gli animali presenti nel bosco riconoscendoli anche attraverso le tracce e i versi.

Avventura, divertimento, laboratori saranno il contesto per passare ogni momento della giornata in armonia con gli altri e con la Natura, apprendendo cose nuove.

Attività di Educazione ambientale

• Orione Masterchef
  • Costruzione casetta per uccelli
  • A caccia di tracce
  • Scienza e gioco
  • Una pianta per amica
  • Diario di bordo
  • Etna, che passione
  • Giochi all’aperto
  • Escursioni

L’Associazione Orione si impegna a rispettare le direttive Covid-19 vigenti al momento dell’attuazione del campo.