L'Associazione Orione propone un ricco catalogo di escursioni alla scoperta delle Riserve Naturali della Sicilia. Guide naturalistiche accreditate dal WWF Italia per l'educazione ambientale guideranno turisti, italiani e stranieri, interessati a conoscere dal punto di vista geologico, naturalistico, storico e culturale l'unicità delle riserve siciliane.

Ogni escursione, unica nel suo genere, sarà personalizzata e adattata alle esigenze dell'escursionista prendendo in considerazione anche l'eventuale presenza di bambini o di persone con disabilità.

Su richiesta l'Associazione Orione fornirà materiale tecnico (binocolo, cannocchiale, caschetti, corde, torce).

La durata di ciascuna escursione è indicativa e può subire variazioni in base alle esigenze individuali.

E' possibile organizzare escursioni tutti i giorni della settimana, durante tutto l'anno.

Di seguito le nostre proposte:

• RNO Oasi del Simeto -> Torre Allegra - Vecchia Ansa
  • RNO Oasi del Simeto -> Argine sinistro - foce del Simeto
  • Geo Percorso -> Genesi dell'Etna - da quota 0 a quota 2000
  • Fiume Simeto -> dalle Forre alla Foce
  • Pantalica e il fiume Anapo
  • L'Alcantara e il Vulcanetto di Mojo
  • Etna -> Monte Nero degli Zappini
  • Etna -> Monti Sartorius
  • RNO di Vendicari
  • RNO Saline di Priolo

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione, chiarimento o per l'elaborazione di altre proposte secondo le esigenze personali.