L'Associazione Orione è nella rete nazionale degli educatori del WWF Italia. Fulco Pratese, presidente onorario e' tra i soci fondatori del WWF Italia.

L'Associazione Orione si riconosce in tale obiettivo per  diffondere l'educazione per la sostenibilità nella scuola, far maturare nei giovani la consapevolezza del rispetto alle tematiche della Sostenibilità, fornire un servizio formativo e informativo a coloro che operano nella scuola, stimolare la pratica della “cittadinanza attiva e solidale” e il rispetto delle regole costituzionali, nella prospettiva della partecipazione alla vita sociale e all’ attività lavorativa.